Loading...

Il Centro di Formazione Professionale “Alberto Simonini” ...

Fondazione Simonini è un'istituzione che, con una lunga esperienza, si pone a disposizione sia dei giovani che desiderano immettersi nel mondo del lavoro con le necessarie conoscenze tecniche, sia dei lavoratori che vogliono migliorare la loro preparazione professionale e le loro competenze. L’utilizzo di laboratori, spazi adeguati, metodologie didattiche incentrate sull’”apprendere facendo”, docenti, formatori e tutor, di comprovata esperienza, unite al costante utilizzo di testimonianze e docenze di tecnici aziendali, l’utilizzo sistematici di stage e tirocini aziendali fanno del Centro di Formazione Professionale "Alberto Simonini" la struttura idonea ad un efficace raccordo tra scuola-formazione-e mondo del lavoro.

Il Centro di Formazione Professionale “Alberto Simonini”, sorge su un terreno di circa 15.000 mq di proprietà dell’Ente, in via C. Merulo, 9 a Reggio Emilia.

Il Centro è costituito da un edificio di tipo industriale di circa 2.000 mq. all’interno del quale si trovano le aule didattiche e i laboratori per le esercitazioni pratiche di Officina Elettrica, di Elettronica Industriale, di Automazione industriale, di Informatica, di Termoidraulica, di Macchine Utensili, di Saldocarpenteria, di Atelier, di Falegnameria, di Bricolage, di Cucina, di Serra e Floricultura per le attività con gli allievi disabili. Il Centro dispone inoltre di un Campo di calcio regolamentare e di uno spazio self service.

Vi è, infine, un' interessante nota storica: sul terreno di proprietà dell’Ente sorge l’antichissima Basilica dedicata ai Santi Vito e Modesto di grande interesse storico- artistico perché si colloca in età precedente all’anno Mille.

853.5 Kb PDF Bilancio d'esercizio 2015 105.0 Kb PDF bilancio d'esercizio 2016