11May 2021

Corsi in partenza!

Corsi in partenza:

CORSO PROPEDEUTICO AL CONSEGUIMENTO DELLA QUALIFICA DI SALDATORE (PATENTINO)

Il corso è rivolto agli operatori che in seguito all'entrata in vigore del Dpr n. 43 del 27/01/2012 devono necessariamente conseguire un patentino TIG/MIG/ELETTRODORIVESTITO, TESTA A TESTA, ANGOLO, TUBO anche multipass.

Requisiti richiesti:
esperienza di almeno tre anni di esperienza nel tipo di saldatura per la quale viene richiesto il patentino.
L'ammissione al corso verrà subordinata al risultato di un test di ingresso.

Durata: Ore 4 + esame

Destinatari: Operatori aziendali addetti alla saldatura

Costo: € 470,00 (corso+patentino)

Sede: Fondazione A. Simonini, via C. Merulo, 9 – 42122 Reggio Emilia

Per informazioni: Paolo Ferretti - Fondazione Simonini - telefono 0522 554235 - mail paolo.ferretti@fondazionesimonini.it

PERCORSI DI FORMAZIONE PERMANENTE – PUNTO SU DI ME

Aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di formazione permanente, finanziati dalla Regione Emilia-Romagna e che prevedono una indennità di frequenza, finalizzati ad accrescere la propria qualificazione e/o a riqualificarsi (percorsi di alfabetizzazione informatica, percorsi di alfabetizzazione linguistica, percorsi di competenze trasversali)

clicca qui per conoscere particolarità e requisiti

E' in partenza nel mese di Marzo il corso INGLESE PER COMUNICARE - livello base (32 ore) attivato

nell'ambito del progetto LAVORI IN CORSO : FORMAZIONE PER PROMUOVERE L'OCCUPABILITA'

I corsi sono stati approvati all'interno dell'operazione "Formazione per promuovere l’occupabilità Rif. Pa 2019-13396/RER approvata con DGR 189 del 16/03/2020 co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

OBIETTIVI:
Ogni percorso ha l'obiettivo di aiutare a favorire l'occupazione e a migliorare il proprio know-how utile a potersi promuovere e presentare sul Mercato del Lavoro, con le competenze oggi richieste e utili per un'inserimento professionale.

DESTINATARI:
L’offerta, completamente GRATUITA e in questa fase on line, è rivolta persone non occupate che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione, senza un diploma di scuola media superiore o professionale e/o che hanno superato i 50 anni di età.
Si tratta di percorsi di formazione per acquisire conoscenze e competenze necessarie alla successiva azione di ricerca attiva del mercato. I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

La calendarizzazione dei corsi avverrà a breve e si prevede una iniziale modalità di erogazione a distanza.

Segreteria organizzativa per informazioni:
Fondazione Simonini - telefono 0522 554235 - mail m.voltarel@fondazionesimonini.it

Partner del progetto:
Fondazione Enaip - Fondazione Simonini - Irecoop Emilia Romagna - Ial - Aeca-Ciosf/fp

CORSO SALDATURA BASE

Partenza: lunedì 21/06/2021
Durata: Ore 32 (8 lezioni)
Orario: dalle 14.00 alle 18.00
Costo: € 450+IVA (549€)
Sede: Fondazione A. Simonini, via C. Merulo, 9 – 42122 Reggio Emilia
Per informazioni: Letizia Volta - Fondazione Simonini - telefono 0522 554235 - mail: l.volta@fondazionesimonini.it

************************************************************************************************************

Organizziamo percorsi di formazione Operatori Elettrici PES e PAV sia per i privati che per le aziende, in modalità online o in presenza!

Per informazioni:
Fondazione Simonini - telefono 0522 554235 - mail l.volta@fondazionesimonini.it