Loading...

Noleggio Aule e Laboratori


SERVIZI PER IMPRESE E PROFESSIONISTI

Fondazione Simonini offre le proprie aule ed i propri laboratori per corsi, riunioni commerciali, seminari e conferenze.

Le aule sono attrezzate con lavagne, wi-fi, proiettori, schermi tv e all’occorrenza pc. 

I laboratori, attrezzati con macchinari e moderne tecnologie, consentono di riprodurre e simulare i processi lavorativi aziendali per una formazione strettamente integrata al mercato del lavoro: 

Laboratorio di saldatura -> Questa struttura consente di organizzare, in partnership con strutture altamente qualificate, in grado di rilasciare le differenti qualifiche, percorsi formativi personalizzati rispetto alle esigenze dei partecipanti e delle aziende. Il laboratorio di saldatura è attrezzata con: 
12 POSTAZIONI ATTREZZATE 
5 SALDATURE ELETTRICHE 
1 SALDATRICE A FILO 
4 SALDATRICI OSSIACETILENICHE 

Laboratorio di impiantistica termoidraulica -> Il laboratorio di termoidraulica permette ai partecipanti, attraverso riproduzioni e simulazioni, di acquisire le competenze necessarie nel montaggio di impianti termoidraulici, gas, caldaie e condizionatori comprendendo anche la corretta scelta dei materiali, dei componenti e degli strumenti necessari alle lavorazioni da eseguire. Il laboratorio è formato da:
3 POSTAZIONI DI SIMULAZIONE PER IMPIANTO BAGNO 
3 POSTAZIONI DI SIMULAZIONE PER RISCALDAMENTO A PAVIMENTO. 
3 POSTAZIONI DI SALDATURA OSSIACETILENICA 
3 POSTAZIONI DI MANUTENZIONE DI TERMOIDRAULICA 

Laboratorio di impiantistica elettrica civile -> Il laboratorio è dotato di banchi di simulazione dove è possibile montare apparecchiature elettromeccaniche ed elettroniche, eseguirne i collegamenti, verificarne il funzionamento ed eventualmente il ripristino di anomalie attraverso la ricerca guasti con strumenti adeguati. Gli impianti vengono ripresi da quelli effettivamente esistenti sul mercato utilizzando materiali attuali e conformi alle norme (illuminazione, distribuzione, citofonia, antennistica, domotica). Il laboratorio è attrezzato con: 
20 POSTAZIONI PER IMPIANTISTICA ELETTRICA CIVILE  
20 POSTAZIONI PER IMPIANTISTICA ELETTROMECCANICA ED AUTOMAZIONE INDUSTRIALE 
8 POSTAZIONI PER LA PROGRAMMAZIONE DEL PLC 
2 PANNELLI DI LAVORO IMPIANTI DOMOTICI 

Laboratorio di impiantistica elettrica industriale -> Il laboratorio è dotato di 24 postazioni per il montaggio di quadri elettrici di distribuzione, di comando, di controllo e per l'automazione industriale. Il montaggio delle apparecchiature viene effettuato su pannelli predisposti con pulsantiera e segnalazioni luminose, con canalette porta conduttori e barre din omega per il fissaggio. Su questi pannelli è possibile eseguire qualsiasi tipo di impianto industriale e di automazione per il comando di macchine operatrici di qualsiasi genere. Il laboratorio è dotato inoltre di attrezzatura individuale da elettricista e dei DPI. Un simulatore elettromeccanico in combinazione con un cilindro pneumatico e un PLC, è predisposto per la prova di funzionamento delle esercitazioni eseguite. Sono presenti all'interno del laboratorio i fascicoli della normativa CEI per l'esecuzione, a regola d'arte, dei vari tipi di impianti. 

Laboratorio di meccanica macchine utensili -> Il laboratorio di macchine utensili strutturato con dodici postazioni di “Torni e Frese tradizionali” permette ai partecipanti di eseguire direttamente le principali lavorazioni sulle meccaniche. Tutte le macchine e le postazioni di aggiustaggio sono fornite di relativi utensili per effettuare tutte le lavorazioni possibili. 

Laboratorio di elettro pneumatica -> Il laboratorio di pneumatica è attrezzato con 12 postazioni di banchi con aria compressa dove i corsisti potranno fare delle esercitazioni di pneumologica e automazione pneumatica. 

Laboratorio di informatica -> Il laboratorio di informatica è attrezzato con 1 proiettore, 1 lavagna e 12 postazioni PC, dove gli allievi possono implementare le proprie conoscenze e capacità informatiche. 

Laboratorio di elettronica -> Il laboratorio è fornito di un banco di prova dove si possono effettuare collegamenti e saldature di apparecchiature elettriche/elettroniche e verificare il funzionamento attraverso strumentazione corretta come tester, amperometri, voltmetri, oscilloscopi ecc... 

Per richiedere un preventivo scrivere a info@fondazionesimonini.it