Loading...

Operatore Meccanico di Sistemi

Corri ad Iscriverti!

CORSI FINANZIATI

Vuoi lavorare come OPERATORE MECCANICO DI SISTEMI? Si può fare! Hai tra i 18 e i 24 anni? Non hai una qualifica o un diploma, ma ti piacerebbe avere una qualifica professionale? Se abiti in Emilia Romagna, puoi frequentare il corso, ottenere gratuitamente una qualifica ed entrare nel mondo del lavoro.    


 Operazione RIF. PA. 2018-10957/RER Approvata con DGR Num. 236 del 18/02/2019 e co-finanziata dal Fondo Sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia Romagna 

L'Operatore meccanico di sistemi applica tecniche di montaggio ed assemblaggio di gruppi, sottogruppi e particolari meccanici anche con componentistica idraulica e pneumatica, sulla base di documenti di lavoro e disegni tecnici. Valuta inoltre la conformità e l’efficienza dell’assemblato, individuando i difetti di funzionamento dei prodotti montati ed assemblati. Collauda il prodotto finale ed applica le principali tecniche di adattamento in opera, mediante l’utilizzo delle macchine utensili (tornio, fresatrice e trapano) ed operazioni di aggiustaggio.

Il corso, completamente gratuito, ha una durata di 600 ore, di cui 240 di stage. La frequenza è obbligatoria. 
La sede del corso è C.F.P. A. Simonini in via C. Merulo 9 a Reggio Emilia

Destinatari e Requisiti di accesso: 12 giovani tra i 18 e i 24 anni non occupati che hanno conseguito al più la licenza media e che non frequentano percorsi di istruzione o attività formative. I partecipanti dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione al percorso formativo. Possono accedere anche giovani stranieri con regolare permesso di soggiorno, documenti personali ed una buona conoscenza della lingua italiana (scritta e parlata).

La selezione avverrà in caso di n° di persone in possesso dei requisiti superiore ai posti disponibili. Sono previsti 2 gg di selezione: 1 prova scritta costituita da test psico-attitudinali + 1 colloquio individuale motivazionale. La commissione selezionatrice, sarà composta da almeno da 1 selezionatore e 1 tecnico esperto dell’area professionale. Potranno accedere alla selezione i giovani stranieri che supereranno positivamente il test scritto di italiano.

Termine iscrizioni: 20/05/2019

Qualifica del profilo SRQ «Operatore Meccanico di sistemi» EQF3. Per essere ammessi all’esame è necessario superare positivamente le verifiche intermedie e aver frequentato almeno il 70% delle ore previste.

Contatti: Laura Cucchi  - Tel. 0522 554235 - l.cucchi@fondazionesimonini.it

www.associazioneformare.it

406.4 Kb PDF Scheda di iscrizione Operatore Meccanico di Sistemi 2.5 Mb PDF Volantino Si Può FaRE!